SmartStart accende la nostra auto a distanza da iPhone

Viper SmartStart è un’applicazione per iPhone che non solo stupirà i vostri vicini, ma in qualche caso li atterrirà. Permette di trasformare il vostro melafonino in un completo telecomando per l’automobile, arrivando ad accenderne il motore a distanza, a farne suonare la sirena dell’antifurto o semplicemente ad aprirne il bagagliaio. L’app non costa nulla, ma

Viper SmartStart è un’applicazione per iPhone che non solo stupirà i vostri vicini, ma in qualche caso li atterrirà. Permette di trasformare il vostro melafonino in un completo telecomando per l’automobile, arrivando ad accenderne il motore a distanza, a farne suonare la sirena dell’antifurto o semplicemente ad aprirne il bagagliaio.

L’app non costa nulla, ma per usarla è necessario avere un kit antifurto Viper compatibile, il che costa più di 450 euro (e non è distribuito in Italia). SmartStart funziona ovunque prenda la rete mobile del proprio telefono, o quella WiFi del proprio iPod Touch, all’occorrenza (non molto utile in questo secondo caso, dunque).

Non voglio osare immaginare le scene d’isteria quando si resterà senza batteria dell’iPhone a pochi centimetri dall’accendisigari, talmente fiduciosi in Viper che si sono lasciate le chiave dell’auto in casa. Ma, che dire, per il resto è veramente un’app da “il futuro come lo avevamo immaginato”.

Ti potrebbe interessare