Rumor: tutti gli iPod a fine vita?

Secondo quanto riporta ArsTechnica, citando fonti interne a Cupertino, tutti i modelli della gamma iPod (ad eccezione, crediamo, del recentemente rinnovato Shuffle) sarebbero stati dichiarati EOL (End-Of-Life) e dunque prossimi ad uscire dal listino.Sappiamo già che altre fonti puntano ad un profondo rinnovo della gamma di iPod touch e iPod nano: entrambi, pare, dovrebbero beneficiare

Parliamo di

Secondo quanto riporta ArsTechnica, citando fonti interne a Cupertino, tutti i modelli della gamma iPod (ad eccezione, crediamo, del recentemente rinnovato Shuffle) sarebbero stati dichiarati EOL (End-Of-Life) e dunque prossimi ad uscire dal listino.

Sappiamo già che altre fonti puntano ad un profondo rinnovo della gamma di iPod touch e iPod nano: entrambi, pare, dovrebbero beneficiare di una fotocamera integrata, ed il primo dovrebbe essere dotato di un processore più performante in grado di garantire una migliore esperienza d’uso con applicazioni e giochi.

Rimane da valutare la posizione del capostipite della dinastia, iPod classic: l’unico iPod rimasto con HDD tradizionale potrebbe essere rinnovato, ma in molti scommettono su una sua definitiva uscita di scena.

Il giorno della verità, pare confermato, dovrebbe essere il prossimo 9 settembre, giorno in cui potrebbero arrivare altre novità relative al business musicale di Apple: alcuni, infatti, sostengono sia imminente il tanto vociferato annuncio dello sbarco della discografia dei Beatles su iTunes.

Ti potrebbe interessare
Foxconn ancora indietro con le consegne di iPhone 5
iPhone 5

Foxconn ancora indietro con le consegne di iPhone 5

“Foxconn non ce la fa a stare dietro ai tempi di consegna previsti da Apple [per l’iPhone 5]”, ha dichiarato il CEO di Foxconn Terry Gou. “La richiesta del mercato [per l’iPhone 5] è enorme (…) e i nostri invii sono insufficienti” a causa dei numerosi rallentamenti che hanno accompagnato la produzione dell’iPhone 5 di Apple.

Apple Expo 2005: Prime Impressioni
Eventi Apple

Apple Expo 2005: Prime Impressioni

Come avete già letto dai post sull’ Apple Expo 2005, ci siamo, per forza di cose, persi l’evento topico del giorno, anche se poi, di topico, c’è stato bene poco.Steve Jobs e collaboratori hanno infatti accolto per un’intervista, un centinaio di giornalisti prima dell’apertura ufficiale dell’Expo, come sapete, oltre a .Mac, nient’altro.Appena entrato, dopo una