iOS 14, cambiare sfondo in CarPlay

In iOS 14 è possibile finalmente cambiare lo sfondo di CarPlay. Ecco come si fa.

Parliamo di

Tra le tante novità di iOS 14 ce n’è una minore che gli utenti tuttavia attendevano da anni: la possibilità di cambiare lo sfondo su CarPlay, il sistema di intrattenimento di bordo di Apple. Ed è letteralmente questione di due secondi.

Con iOS 14 ci sono tante cosette per gli automobilisti: ricerca parcheggi e stazioni di ricarica EV nelle Mappe Apple, ad esempio, ma anche l’agognata interfaccia meno invasiva di Siri che finalmente smette di sovrastare le mappe mentre si guida. E in più arriva una finezza che amerete: la possibilità di modificare sfondo all’interfaccia di CarPlay.

È possibile scegliere tra 5 wallpaper diversi e due colori pieni (bianco e nero), ma non si può impostarne uno personalizzato; come stile, sono evidentemente ispirati agli sfondi Apple di iPhone.

Per personalizzare lo sfondo di CarPlay, fate così:

  1. Entrate in modalità CarPlay collegando iPhone all’autoradio
  2. Toccate Impostazioni → Sfondo
  3. Selezionate lo sfondo desiderato e confermare la scelta

Volendo, si può optare anche per un più minimalista sfondo bianco o nero; inoltre, esattamente come su iPhone, è possibile anche scegliere uno schema di colori Chiaro o Scuro da abbinare per gli elementi dell’interfaccia grafica (Modalità Dark).

La versione definitiva di iOS 14 è attesa per questo autunno, probabilmente verso settembre/ottobre, con l’arrivo di iPhone 12.

Ti potrebbe interessare