Flipboard introduce Profili, categoria “Amici” e condivisione via SMS

Flipboard, la nota rivista digitale fai-da-te per iPad e iPhone, si aggiorna nuovamente e introduce i profili utente, la categoria "Amici" e la condivisione via SMS. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Flipboard, la nota rivista digitale fai-da-te per iPad e iPhone, si aggiorna nuovamente e introduce i profili utente, la categoria "Amici" e la condivisione via SMS. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Soltanto lo scorso marzo, Flipboard aveva fatto il salto alla versione 2.0; un importante redesign che ha visto anche l’introduzione delle “Riviste” -gruppi di contenuti scelti dagli utenti Flipboard e condivisi col resto della community-, la ricezione delle Notifiche quando la gente apprezza, commenta o si iscrive alle nostre Riviste, e infine il supporto allo store Etsy, che tuttavia è valido solo negli Stati Uniti. Ora, invece, con la build 2.0.2 arrivano anche i Profili.

In pratica, si tratta di un’inedita sezione in cui vengono raccolte tutte le attività editoriali, per dir così, e di lettura degli utenti Flipboard. Inoltre, la Guida ai Contenuti è stata aggiornata per favorire la scoperta di nuove riviste interessanti, magari create direttamente dai conoscenti con gusti in comune; le trovate tutte nella nuova categoria “Amici.” Ma c’è molto di più, come ad esempio la condivisione delle storie più interessanti via SMS, i miglioramenti apportati alla navigazione sui contenuti Google Reader RSS, o il salvataggio delle immagini sul Rullino.

La changelist completa, in un italiano un po’ stentato a dire il vero, elenca questi cambiamenti:

  • Ottieni una vista sulla curatura delle riviste e sui tuoi lettori con i nuovi profili.
  • Scorpi riviste create dai tuoi amici con la nuova categoria “Amici” nella Guida ai Contenuti.
  • Seleziona un social network e accedi alle opzioni in maniera più immediata tramite il menù di condivisione e le sue nuove funzioni.
  • Condividi riviste e storie con i tuoi amici tramite messaggi di testo SMS.
  • Salva le immagini direttamente sul tuo dispositivo. Tocca l’icona di condivisione della foto che vuoi salvare, e seleziona “Salva sul rullino”.
  • Migliorata la navigazione delle cartelle di Google Reader.

Insomma, se avete già Flipboard, correte ad aggiornare; se non ce l’avete, (vergogna!) correte invece a scaricarlo. Lo trovate, gratis come al solito, a questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti