Radio FM e Aggiornamenti tramite rete per l'iPhone 3G?

Circolano da un po' su Internet un paio di novità che alcuni beta tester avrebbero scoperto nell'imminente iPhone 3G con firmware 2.0: gli aggiornamenti del dispositivo tramite rete cellulare ed il supporto alla radio FM.

Tecnicamente si chiama FOTA (firmware over the air) ed è una tecnologia che in teoria permetterebbe ad Apple di effettuare aggiornamenti o installazioni di software da remoto attraverso la connessione di rete del cellulare. Va da sé che una funzione del genere porterebbe alla reimpostazione del firmware e alla perdita di tutti gli hack e "sblocchi", anche se più probabilmente sembra il naturale complemento alla cancellazione remota dei dati richiesta dal mondo business. Se - e come - tale funzionalità verrà implementata nel mondo consumer, per ora non è dato saperlo.

Per quanto riguarda il supporto alla radio FM, sembra che l'iPhone potrà avvalersi di dispositivi esterni dotati di sintonizzatore FM, simili all'iPod Radio Remote che, nella versione attuale, non risulta compatibile né con iPhone né con iPod Touch.

[Via iPhone Atlas]

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: