Con Parrot 'Flower Power' le piante comunicano con iOS

Con Parrot FlowerPower, le piante comunicano con iPhone e iPad tutte le loro esigenze.
Con Parrot FlowerPower, le piante comunicano con iPhone e iPad tutte le loro esigenze.

Parrot, la società che ha creato i famosi quadricotteri AR Drone, ha presentato una nuova stirpe di accessori chiamata Flower Power che vi sorprenderà, e che forse salverà qualche vita innocente. Quella delle piante di casa, che ora potranno comunicare ai dispositivi iOS tutte le loro esigenze.

Il sistema si compone di un gingillo a forma di ramo che si infila nel terreno e di un’app per iOS che monitora costantemente le condizioni ambientali:

Posiziona semplicemente il dispositivo Flower Power -che ha un po’ l’aspetto di un porro colorato- nel suolo vicino a qualunque pianta; sincronizza il dispositivo col tuo iPhone e iPad, e inizia a seguire tutte le necessità delle tue piante da qualunque luogo. Una volta fatto il pairing col tuo iPhone o tablet, puoi selezionare la pianta da un archivio di 6.000 vegetali, e se sei incerto sul nome, puoi ricercarla per tipo di foglia, colore, e una gran quantità di altre opzioni.

Ogni quindici minuti, il Flower Power invia all’app le informazioni relative allo stato di illuminazione, alla temperatura ambientale, ai livelli di umidità del terreno e quelli di fertilizzazione. Questi dati contribuiscono a creare un grafico onnicomprensivo del proprio giardino domestico, e ogni eventuale necessità della pianta viene segnalata attraverso delle Notifiche Push. Il congegno, pare di capire, può funzionare anche all’aperto e con tutti i tipi di prato.

Sfortunatamente, non esistono ancora né una data né un prezzo di commercializzazione, ma è probabile che, al pari della forchetta digitale per iPhone, anche il Flower Power costi almeno i suoi 70-100 dollari. Una sommetta niente male, che rischia di rendere il progetto anti-economico. Dopo il salto, la gallery con le immagini più interessanti.

FlowerPower-Parrot-innaffiami
FlowerPower-Parrot-controllo-piante
FlowerPower-Parrot-app-ipad
FlowerPower-Parrot-davicino
FlowerPower-Parrot-app-ipad-ricerca-piante
FlowerPower-Parrot-monitor-piante
FlowerPower-Parrot-due-colori
FlowerPower-Parrot-esempio

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti