Le novità Apple del NAB


Come era lecito aspettarsi, le novità presentate da Apple nello Special Event del NAB sono tutte orientate al mondo del multimedia professionale.

Final Cut

Viene introdotto Final Cut Server, strumento cross-platform (Mac/Win) per la gestione dei workflow video realizzati con Final Cut Studio. Quest’ultimo viene aggiornato alla versione 2: tra le maggiori novità, l’introduzione del formato HD ProRes422 che promette grande qualità e file di piccole dimensioni.
Per quanto riguarda Soundtrack Pro, la gestione e il muxing delle tracce audio surround 5.1 sono la novità principale, oltre a nuovi strumenti ed effetti royalty-free. La nuova versione di Motion punta tutto sul 3D, con nuovi e più sofisticati strumenti a disposizione dei creativi.

IO-HD

E’ un dispositivo di input, disponibile da luglio a 3495 dollari, dedicato alla gestione degli ingressi SD e HD e la conversione di segnale video. Un display con due righe mostra il tipo di segnale in ingresso e quello in uscita e sul retro sono presenti tutte le porte per le connessioni I/O.

Nelle prossime ore vi proporremo tutti i dettagli, le caratteristiche tecniche e i prezzi dei nuovi prodotti.
Stay tuned!

Aggiornamento
Sembra che IO-HD non sia un prodotto Apple, ma di AJA, sviluppato in collaborazione con i tecnici di Cupertino e compatibile con Final Cut Studio e lo standard ProRes 422.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti