Nuovo iPod touch con display da 4" e processore Apple A5

Mancano ormai poche ore al keynote Apple di questa sera nel corso del quale verranno svelati i nuovi iPod ed il tanto atteso iPhone 5, ma in rete continuano a trapelare diverse indiscrezioni suoi nuovi dispositivi della Mela.

Lo sviluppatore Will Strafach ha postato diversi tweet che svelano alcune caratteristiche del nuovo iPod touch di quinta generazione, confermando l’adozione di un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, del tutto simile a quello atteso per l’iPhone 5.

Strafach afferma che il nuovo iPod touch è identificato internamente da Apple con il codice N78AP ed utilizza un processore della serie S5L8942X, una variante dell’Apple A5 realizzato con tecnologia a 32 nm, come quello adottato sulla nuova Apple TV.

Nonostante l’imminente presentazione dell’iPad mini, che dovrebbe avere un prezzo di lancio attorno ai 250$, il nuovo iPod touch dovrebbe mantenere un prezzo d’attacco intorno ai 200$, ma probabilmente Apple terrà in vita anche l’attuale iPod touch di quarta generazione, aggiornato con iOS 6, vendendolo ad un prezzo inferiore ai 200$.

Secondo Strafach, Apple potrebbe introdurre con iOS 6 una nuova funzionalità che permette di realizzare foto panoramiche, ma rimane ancora un mistero il doppio foro posteriore visto nelle presunte custodie per il nuovo iPod touch, che potrebbe avere insospettabili doti fotografiche.

Novità anche per iPod nano ed iPod shuffle, identificati rispettivamente con i nuovi codici N31 ed N12B, mentre l’iPhone 5 è identificato dal codice N42.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti