Keyword Manager



Keyword Manager è un plugin per iPhoto che ha la funzione di facilitare l’assegnazione delle parole chiave alle foto e allo stesso tempo potenziarne la funzionalità.
Come tutti sanno, in iPhoto è possibile “etichettare” ogni foto con una o più parole chiave: un accorgimento molto utile per tenere in ordine le foto, indispensabile per chi con le foto ci lavora ma molto comodo anche per chi vuole avere sempre ben organizzata la propria libreria personale, per trovare in poche veloci mosse la foto desiderata.
Keyword Manager si sostituisce al sistema di “etichettatura” integrato in iPhoto, rendendo il tutto molto più funzionale.

Il sistema è articolato in due finestre (entrambe richiamabili separatamente tramite comandi rapidi dalla tastiera), una per assegnare velocemente le parole chiave alle immagini (Quick Assigner window) e l’altra per organizzare gerarchicamente le parole chiave utilizzate.
La finestra Quick Assigner contiene una lista delle parole chiave presenti: da qui è possibile assegnare, aggiungere e rimuovere le parole chiave.
L’altra finestra permette di ordinare le parole chiave in gruppi e sottogruppi.
Keyword Manager è utilizzabile in qualsiasi momento, anche quando si visiona una foto a schermo intero.

Il plugin è scaricabile da questa pagina e costa 19 dollari; la versione demo permette di assegnare 75 parole chiave prima di richiedere l’acquisto di una licenza.
Keyword Manager è universale e funziona con iPhoto 06.
[tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti