Apple compra AuthenTec, società specializzata in sicurezza mobile

Apple avrebbe comprato AuthenTec, società specializzata in sicurezza mobile. Migliore protezione per iPhone e iPad o sgambetto a Samsung?
Apple avrebbe comprato AuthenTec, società specializzata in sicurezza mobile. Migliore protezione per iPhone e iPad o sgambetto a Samsung?

Non c’è ancora nulla di ufficiale da entrambe le parti, ma stando ai report che stanno popolando la rete Apple avrebbe comprato AuthenTec, società specializzata in materia di sicurezza mobile. L’accordo finale sarebbe stato concluso a un prezzo di 8$ per azione (5,07$ il valore di mercato a fine giornata di ieri), o se preferite a un costo complessivo di 356 milioni di dollari.

Tra i prodotti di AuthenTec, scanner di impronte digitali e la tecnologia di sicurezza dietro l’applicazione HBO Go, per intenderci simile alla Sky Go disponibile anche in Italia per vedere contenuti delle reti televisive in streaming. L’acquisto di AuthenTec da parte di Apple, se confermato, va letto naturalmente in una prima ottica di potenziamento della sicurezza sui suoi dispositivi mobili iPhone e iPad, ma non solo.

Il retroscena più curioso dell’affare vede l’accordo stretto appena una settimana fa tra AuthenTec e Samsung, al fine di implementare connessioni VPN sicure per la piattaforma Android dell’azienda coreana. Non sarà forse questo il motivo dell’offerta da parte di Apple, ma la possibilità di fare un dispetto a Samsung in quel di Cupertino non sarà certamente sgradita.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti