I lettori di Melablog preferiscono Firefox


Poco fa vi ho accennato una notizia: oggi dovrebbe arrivare la versione ufficiale di Firefox 2, che voglio sicuramente provare (sperando che su Mac si sia alleggerito). Proprio per questo recupero il sondaggio lanciato lo scorso 6 ottobre tra i lettori di Melablog, nel quale vi ho chiesto quale fosse il vostro browser preferito.

Beh, Firefox 2 può andare sul sicuro, perché la maggioranza di voi usa già il suo predecessore. Il 46% degli utenti di Melablog preferisce Firefox, mentre il Safari di Apple deve accontentarsi dell’argento (37%). Credo che a favore di Firefox stia anche lo spirito multipiattaforma, è anche possibile che i voti si debbano dividere per due (metà per gli utenti Windows e metà per i Mac Os).

Segue il mio preferito, ora lo posso dire, quel Camino tanto potente quanto bello che si prende l’8% dei voti. Segue Explorer (almeno spero siano lettori Windows, perché la versione Mac sarebbe indecente usarla…) e Opera (mi chiedo come sopportarne l’interfaccia eclettica, ma ci riesce il 3% di voi).

Solo cinque voti per Shiira (ragazzi provatelo che promette benissimo, sopratutto la beta della versione 2), cinque per Flock (siete degli heavy blogger credo, identificatevi!), e uno solo per Omniweb. che non ha mai goduto di grandi simpatie, non essendo gratuito.

Due persone usano browser alternativi, sono curioso di sapere quali! In totale abbiamo registrato 1064 voti. Si accettano consigli per il sondaggio successivo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti