Aggiornamento firmware per AirPods Pro e AirPods 3

In queste ore, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Ecco come procedere all’aggiornamento.

Aggiornamento del 17 novembre 2021

Apple ha rilasciato un nuovo update software per AirPods Pro e AirPods 3; a differenza del precedente, però, per il quale era esplicitamente menzionato l’arrivo del supporto al network Dov’è (Find My), stavolta non sappiamo cosa cambia né perché.  E questa, a scanso di equivoci, è la norma; l’anomalia semmai erano le spiegazioni della volta scorsa. Ciononostante, l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti, e andrebbe eseguito il più presto possibile.

Leggi anche: Black Friday in Anticipo 2021: AirPods Max in sconto su Amazon

Il nuovo firmware è indicato dal numero di build 4A402 per AirPods Pro (in sostituzione del precedente 4A400 risalente a ottobre) e dal numero 4B66 per AirPods 3 (in precedenza era 4B61)

Aggiornare AirPods & AirPods Pro

Non esiste una procedura manuale o standard di aggiornare AirPods; in generale, è completamente automatica e wireless: tutto quel che si richiede all’utente è di infilare AirPods nella custodia di ricarica e di porre la custodia in ricarica. Per forzare il processo di aggiornamento, tuttavia, si può eliminare l’abbinamento con iPhone (in Impostazioni → Bluetooth) e infine effettuare nuovamente l’abbinamento.

Per verificare la versione di firmware installata, fate così:

  • Assicuratevi di aver collegato AirPods all’iPhone
  • Aprite l’app Impostazioni
  • Toccate Generali
  • Toccate Informazioni
  • Toccate AirPods
  • Guardate la voce “Versione Firmware”

Dov’è per AirPods

Grazie alle ultime versioni del firmware, AirPods Pro, AirPods, Beats Solo Pro, Powerbeats 4 e Powerbeats Pro diventano rintracciabili su mappa attraverso l’app Dov’è, esattamente come avviene per AirTags.

La feature era stata annunciata a giugno assieme ad iOS 15. L’aggiunta dell’oggetto è assolutamente automatica e trasparente all’utente. In altre parole, non è necessario agire manualmente sull’app Dov’è selezionando Aggiungi nuovo oggetto → Altro oggetto supportato.

Acquista su Amazon

Ti potrebbe interessare