Creare messaggi a scomparsa su iMessage con "Inchiostro Magico"

Ogni aggiornamento di iOS porta dote nuove feature, e a partire da iOS 10 è possibile arricchire gli iMessage con spettacolari effetti speciali, animazioni e perfino l'Inchiostro Invisible per sorprendere gli amici con messaggi a scomparsa. Ecco come si usa questa feature.

Se volete inviare una foto speciale via iMessage ma avete timore che qualcun altro possa vederla, niente paura: potete usare la funzione 'Inchiostro Magico' per nascondere l'anteprima dell'immagine. In questo modo, il destinatario avrà il tempo di visualizzarla in tutta privacy.

Per utilizzare questa feature, non dovete far altro che premere e tenere premuta la freccia blu di Invio, dopo aver composto il messaggio; sugli iPhone dotati di 3D Touch, invece, basta una pressione più pronunciata. Si aprirà un elenco di effetti: Impatto, Pup-Up, Delicato, e per l'appunto 'Inchiostro Magico.'

Selezionate quest'ultimo e in un instante il vostro messaggio verrà occultato; toccate la freccia blu per inviarlo, e il gioco è fatto. Quando il destinatario riceverà il contenuto, dovrà sfiorarlo per poterlo visualizzare, e dopo pochi secondi sarà nuovamente coperto alla vista dei curiosi. Semplice e indolore.

  • shares
  • Mail