Apple Watch, organizzare e aggiungere Sguardi (Glances)

Ecco la guida completa per gestire e organizzare Sguardi (Glances) su Apple Watch.

Gli Sguardi o Glances di Apple Watch sono le “visualizzazioni riassuntive delle informazioni che cerchi di più.” Per visualizzarle, scrive Apple, basta sfiorare “il quadrante verso l’alto: in un istante potrai consultare il meteo, guardare i prossimi eventi in calendario o trovare la tua posizione su una mappa. Scorri rapidamente da un pannello all’altro, o toccane uno per andare all’app corrispondente e avere più informazioni.” Partendo da qui, noi vi spieghiamo invece come aggiungere gestire e aggiungere nuovi Sguardi.

Apple Watch, Guida Rapida all’Interfaccia Grafica [Infografica]

Consultare Glances

gestire apple watch glances


Se non siete già sul quadrante Orologio, premete la Corona Digitale per raggiungerlo. Dopodiché, scorrete il dito dalla base del display verso l’alto e infine verso destra o sinistra per scorrere tra i vari Sguardi.

Non potete interagire con gli Sguardi, ma una pressione lunga aprirà l’app corrispondente.

Aggiungere Nuovi Sguardi

Molte app di terze parti dispongono oramai dell’app per Apple Watch, e alcune di esse portano in dote un nuovo Sguardo da installare in Glances. Per attivarlo sul vostro orologio, seguite queste indicazioni:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Toccate la sezione Apple Watch
  • Scorrete la lista delle app compatibili, e selezionate quella da aggiungere
  • Attivate l’interruttore del Mostra in Sguardi

Fatto. Da questo momento in poi l’app sarà automaticamente visibile anche in Glances sull’orologio.

Organizzare e rimuovere Sguardi

La riorganizzazione degli Sguardi funziona esattamente come il Centro Notifiche di iOS 8.

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Toccate la sezione Apple Watch
  • Selezionate Sguardi (Glances)
  • Per rimuovere un’app, toccate l’icona rossa tonda sulla sinistra; usate le maniglie sulla destra per spostarle in alto in basso, e dunque riorganizzarle pure sull’orologio

Buon divertimento col vostro Apple Watch, e ricordate che non ha senso abilitare tutti gli Sguardi che trovate; il dispositivo è molto personale ma deve essere usato con misura, ed esclusivamente per le informazioni più importanti. Altrimenti si finisce col dover guardare al polso ogni 5 minuti, e a lungo andare, sai che seccatura?

Ti potrebbe interessare