La mail di MobileMe... dopo MobileMe

Come mantenere attiva la e-mail di MobileMe anche dopo la disattivazione di MobileMe: Apple pubblica il modo di farlo.
Come mantenere attiva la e-mail di MobileMe anche dopo la disattivazione di MobileMe: Apple pubblica il modo di farlo.



Apple ha pubblicato una nota nella quale descrive il modo di mantenere attiva l’e-mail di MobileMe anche dopo la disattivazione del servizio, prevista ufficialmente per il 30 giugno 2012. La nota specifica in particolare come sarà possibile continuare ad usare l’ e-mail MobileMe per gli utenti che non possono (o non vogliono) aggiornare il sistema operativo a OS X Lion o che non dispongono di dispositivi compatibili con iCloud.

È quindi possibile continuare ad usare la propria e-mail dopo la disattivazione di MobileMe anche su quei dispositivi che non supportano iCloud. La procedura da seguire non è difficile: bisogna connettersi all’indirizzo me.com/move e selezionare l’opzione che riguarda l’uso dell’e-mail dopo la disattivazione di MobileMe. Si tratta della seconda opzione sulla pagina (quella che riguarda i dispositivi incompatibili). Dopodiché verrà inviata una mail di conferma e l’indirizzo e-mail MobileMe continuerà a funzionare senza problemi anche dopo la chiusura del servizio, assicura Apple.

Negli ultimi tempi, iCloud ha sostituito le funzionalità offerte da MobileMe. Questa opzione descritta sopra ed offerta da Apple, risolverebbe i problemi di tutta quella fascia d’utenza che avrebbe difficoltà nel negoziare la transizione da MobileMe a iCloud,;senza contare gli anni trascorsi ad usare l’e-mail me.com.

[Via Accelerate your Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti