Accessori per iPhone i iPad: i nuovi gadget presentati al CES 2015

Diverse novità dell'high-tech entrano a far parte del vasto assortimento di accessori dedicati agli iPhone e iPad di Apple. Ecco alcuni dei più interessanti gadget presentati durante le prime ore del CES 2015 di Las Vegas.


I gadget del CES 2015

Come ogni anno una marea di nuovi gadget tecnologici ha raggiunto la nostra attenzione attraverso i rapporti, i servizi fotografici e le conferenze stampa di coloro che si trovano a Las Vegas per seguire il Consumer Electronics Show.

Naturalmente diverse presentazioni sono state dedicate al mondo dei dispositivi iOS sempre più colmo di interessanti accessori dedicati ad iPhone ed iPad. Abbiamo già avuto modo di dare una breve occhiata ad alcuni di quelli più particolari, ma ce ne sono molti altri in attesa di essere scoperti.

Leggi anche: CES 2015: 3 incredibili accessori per iOS che non ci aspettavamo

iSketchnote


I gadget del CES 2015

Questo è un accessorio chiaramente indirizzato agli artisti ma ovviamente le applicazioni possono essere innumerevoli e risulta piuttosto interessante. iSketchnote permette di trasferire schizzi, disegni o note, in tempo reale ed automaticamente, dalla carta al supporto digitale di un iPad. Il gadget funziona attraverso iSlate, un dispositivo bluetooth che si occupa di digitalizzare il tratto, ed i pennini iSKN ottimizzati per lo scopo. Il gadget sarà messo in vendita nei prossimi mesi a 179.99$.

Toshiba Transfer Jet


I gadget del CES 2015

Uno dei più comuni crucci tra utenti iOS è la difficoltà nel trasferire files da un dispositivo all'altro in maniera rapida ed intuitiva e semplice. L'accessorio presentato da Toshiba, Transfer Jet punta a semplificare l'atto: secondo quanto illustrato basta semplicemente attaccare il piccolo adattatore al connettore del dispositivo ed attivare l'app. Al momento del suo lancio avrà un costo di circa 40$.

Kevo Plus


I gadget del CES 2015

L'intricato e giovane mondo della domotica è strettamente legato a dispositivi come l'iPhone ed esistono già diversi gadget che sfruttano lo smartphone come veicolo per il controllo di varie funzioni. Le serrature smart sono uno di questi ambiti: Kevo di Kwikset è uno di quei sistemi che si propongono di sostituire le chiavi fisiche con quelle digitali. Il nuovo modello, Kevo Plus, stabilisce una connessione diretta con lo smartphone permettendo di agire sulla serratura virtualmente da qualsiasi distanza.

Narrative Clip 2


I gadget del CES 2015

Narrative Clip, di cui è stata da poco presentata la seconda versione al CES 2015, rientra nella categoria dei gadget indossabili. Si tratta infatti di una fotocamera portatile dotata di un sistema clip-on che permette di aggiungerla al proprio abbigliamento. Questo accessorio è dotato di un sensore da 8 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth e 8GB di memoria interna. Narrative Clip 2 verrà lanciata a 199$.

ZAGG Pocket e ZAGG Speaker Case


I gadget del CES 2015

Quella di Zagg è una marca piuttosto conosciuta nell'ambito degli accessori per iPhone e iPad. La sua lineup contiene diversi prodotti tra cover e utilità e nel corso del CES ne sono stati presentati di nuovi: Zagg Pocket (immagine di copertina) e Zagg Speaker Case sono i più rilevanti. Pocket è una tastiera esterna che, come suggerisce il nome, può essere messa in tasca; grazie ad un sistema di cardini è possibile piegarla e trasportarla comodamente pur mantenendo l'85% dello spazio di una tastiera desktop. Anche il nome di Speaker Case mette in evidenza la funzione di questo gadget: si tratta di una cover per iPhone 6 dotata di altoparlanti aggiuntivi con connettività bluetooth. Possiede inoltre una batteria aggiuntiva da 1800mAh.

  • shares
  • Mail