Siri possibile anche su iPhone 4, grazie a un hack

Un video mostra il frutto del lavoro di uno sviluppatore per portare Siri anche su iPhone 4. Guardalo su Melablog.
Un video mostra il frutto del lavoro di uno sviluppatore per portare Siri anche su iPhone 4. Guardalo su Melablog.

Siri è come saprete un’esclusiva di iPhone 4S, o almeno questo è quello che ci ha detto ufficialmente Apple in fase di presentazione del proprio nuovo modello di smartphone in grado di riconoscere i comandi vocali nel modo che sarà ormai ben noto a tutti. Ma cosa succede se uno sviluppatore (tale Steven Troughton-Smith) si mette insieme ai ragazzi di 9to5 Mac? Ti ritrovi quello che sembra essere a tutti gli effetti un porting di Siri su iPhone 4, documentato anche dal video che vedete qui sopra.

Ben lungi dall’essere completamente funzionante, Siri su iPhone 4 sembra a questo punto essere possibile: la prima cosa che manca è un driver per la GPU di iPhone 4 che permetta al tutto di funzionare più velocemente, ma quello che conta è che il telefono sembra essere perfettamente in grado di far girare la funzionalità di riconoscimento vocale, come dicevamo ufficialmente esclusiva di iPhone 4S.

A questo punto si apre la strada per due considerazioni: se Siri era l’unico motivo per cui pensavate di passare da iPhone 4 a 4S, magari potrebbe valerne la pena aspettare qualche tempo, mentre la seconda riguarda invece l’immaginabile situazione d’imbarazzo per Apple, dalla quale ora tutti quanti si aspetteranno una risposta al filmato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti