Cavo Lightning con USB double-face, ecco le foto

Una pioggia di immagini caduta sul Web mostra che aspetto avranno i nuovi connettori Lightning con presa USB Double-face reversibile.

new_lightning_cable_sd-800x600

I futuri cavi Lightning in arrivo con le prossime generazioni di iPhone e iPad potrebbero avere un aspetto un po' diverso da quello cui siamo abituati. Il sito cinese Dianxinshouji.com ha infatti pubblicato le immagini di quello che sembrerebbe inequivocabilmente un cavo Lightning con USB double-face. E la conferma semi-definitiva è giunta nientemeno che da Sonny Dickson, giornalista solitamente molto affidabile sulle cose di Cupertino.

Approfondisci: USB 3.1, ecco i cavi reversibili che faranno la guerra a Thunderbolt

Entrambe le fonti confermano che i cavi provengono dalle catene di montaggio del fornitore asiatico di Apple per antonomasia, Foxconn, e mostrano un connettore USB metallico contiguo al case in materiale plastico, senza "gradini"; nei modelli attuali, invece, il case avvolge e supera la porzione in metallo.

Non sappiamo se e quando questi nuovi modelli faranno la loro comparsa, ma è probabile che giungeranno in questa forma o con lievi differenze di design per abbracciare le modifiche lanciate di recente dallo USB 3.0 Promoter Group. A partire dall'anno prossimo, infatti, gli smartphone inizieranno ad adottare i cavi USB 3.1 di tipo C, che hanno la caratteristica di essere reversibili su ambo i lati. I cavi tuttora in vendita ora, invece, si basano sullo standard USB 2.0.

Per quanto ne sappiamo, Apple potrebbe decidere di dare inizio alle danze già con iPhone 6, in arrivo tra poche settimane. E già che c'è, potrebbe includere pure le modifiche necessarie per preparare il cavo Lightning al supporto per la produzione delle tracce in alta definizione in ossequio alle nuove specifiche Lightning Cable MFi per le cuffie e gli auricolari con supporto alla porta Lightning. Fiato sospeso fino al 9 settembre, giorno della verità. Qui di seguito, la Gallery con tutte le foto che abbiamo potuto raccogliere. Buona visione.

Leggi anche: iOS 8, Apple introduce le specifiche MFi per le cuffie

Cavo Lightning - USB double-face

  • shares
  • Mail