iPad 5, iPad mini retina, MacBook Pro e Mac Pro, le probabili date di uscita

Entro metà novembre dovrebbero essere in vendita in tutto il mondo i nuovi iPad 5, iPad mini retina, MacBook Pro e Mac Pro

Il sito francese MacGeneration ha pubblicato un post nel quale vengono riportate alcune indiscrezioni sulle probabili date di commercializzazione dei nuovi prodotti che Apple presenterà nel corso dell'evento del 22 ottobre.

I nuovi MacBook Pro aggiornati dovrebbero essere i primi prodotti ad essere messi in vendita, la data di commercializzazione prevista è infatti il 24 ol il 25 ottobre, tra una settimana esatta. Grazie all'adozione dei nuovi processori Intel Haswell a basso consumo i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici dovrebbero garantire una maggiore autonomia, inoltre sono attese delle memorie flash più veloci basate sul bus PCI Express e l'adozione dello standard 802.11ac comunemente detto Gigabit WiFi.

Per quanto riguarda i nuovi Pad 5, con il potente processore Apple A7 a 64 bit, e i nuovi iPad mini retina le date di uscita previste sono il 30 o il 31 ottobre, tuttavia sembra strano che Apple salti il tradizionale avvio delle vendite del venerdì, lo scorso anno infatti i nuovi iPad vennero lanciati venerdì 2 novembre, ma quest'anno il venerdì, almeno in Italia, cade nella festività del primo novembre, per cui potrebbe esserci un fondo di verità.

Infine il nuovo Mac Pro, il monolitico cilindro nero con processori Intel Ivy Bridge e Xeon, doppia scheda grafica AMD Fire Pro e memoria flash più veloce basata sul bus PCI Express, dovrebbe essere finalmente in vendita dal 15 novembre.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: