iWeb Valet: personalizzare e modificare le pagine iWeb

iWeb Valet è un software per Mac che consente di personalizzare e “potenziare” le pagine create tramite iWeb, aggiungendovi widget interattivi e modificandone alcuni aspetti strutturali.

iWeb Valet consente di aggiungere alla propria pagina iWeb widget come un motore di ricerca, l’auto-redirecting, il calendario, il conto alla rovescia, un menù di navigazione, effetti visivi (come i fiocchi di neve), del testo scorrevole e altre piccole funzioni.

Grazie al software possiamo inoltre aggiungere un prefisso a nostro piacimento alla pagina iWeb, aggiungere una favicon personalizzata ed utilizzare un Hit Counter che si basi su servizi come Google Analytics, Statcounter o simili.

iWeb Valet consente di criptare il proprio indirizzo email proteggendolo dallo spam e di aggiungere dei metatag per fornire ai motori di ricerca maggiori informazioni sulla pagina web.

È possibile effettuare modifiche più profonde nella struttura del sito, come operazioni multiple di “trova e sostituisci” tra tutti i file html e l’inserimento di codici e caratteri speciali (i caratteri non latini). Il software consente inoltre la personalizzazione delle dimensioni massime o della compressione delle immagini jpeg caricare sulla pagina iWeb, risparmiando spazio sul server.

Tramite l’applicazione possiamo aggiungere la cartella del sito iWeb ad altre cartelle e file non gestiti direttamente da iWeb. Durante le operazioni di modifica alle pagine, possiamo vedere l’anteprima direttamente dal browser.

È anche possibile lavorare su una copia provvisoria del proprio sito ed effettuare il backup/restore delle pagine.

Dopo aver effettuato questi cambiamenti, iWeb Valet può caricare velocemente i contenuti dalla propria cartella di iWeb su un sito internet con:

  • il controllo dimensionale dei file: l’upload verrà effettuato con logica incrementale (verranno caricate solo versioni nuove del file, che abbiano subito variazioni di dimensione o file nuovi) , risparmiando tempo
  • l’opzione per rimuovere sullo spazio web i file che non siano presenti nel folder iWeb, ottimizzando lo spazio online

iWeb Valet è una applicazione shareware per Mac, costa 5.00 pari a €18, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione Trial offre piene funzionalità per 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti