iPhone sbaraglia la concorrenza su Flickr


Lo avevano previsto un po’ tutti, ed alla fine è successo: per numero di upload, iPhone si piazza al primo posto assoluto su Flickr.
Lo smarphone di Cupertino, forte dell’introduzione della fotocamera da 3 megapixel e autofocus in iPhone 3GS, supera i modelli che, fino ad ora, erano stati dominatori del popolare social network fotografico: le fotocamere reflex.

Gli utenti, evidentemente, preferiscono rinunciare alla qualità (che continua a non essere minimamente paragonabile, tra un iPhone e una D-SLR) e premiare la facilità e immediatezza dell’upload dal melafonino.

A riprova di ciò, basta fare un giro su Facebook, social network in cui l’upload di immagini sta prendendo sempre più piede, soprattutto da parte dei casual shooter: pur in mancanza di dati ufficiali, la sensazione è che anche sul portale creato da Zuckerberg iPhone 3GS e 3G siano al top per numero di upload.

Rimane, nel rapporto tra iPhone e Flickr, ancora un’ombra: la mancanza di un client ufficiale. Pur se, infatti, la versione del sito ottimizzata sembra ben comportarsi su Safari Mobile, una app dedicata allo scopo e non prodotta da sviluppatori terzi sembra in cima alla lista degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti