Aria di Tablet all'evento iPhone?

Secondo un’articolo di Computerworld, all’evento Apple di stasera alle 18:00 ora nostrana potrebbe essere presentato il famoso tablet con touch screen di cui si torna ciclicamente a parlare ad ogni buona occasione, qualunque essa sia.

Secondo Computerworld l’ipotesi del tablet Mac è resa plausibile da una serie di eventi e considerazioni concomitanti, tutti accaduti negli ultimi mesi, uno fra tutti l’annuncio di lavoro comparso sul sito Apple a settembre dello scorso anno che faceva riferimento ad un non meglio precisato crescente numero di dispositivi embedded compreso iPhone.

Se a questo aggiungiamo i rumor asiatici corroborati da Asus (in quel caso, ricorderete, si parlava di introduzioni imminenti e certezze) e la quantità di brevetti già depositati, un tablet da 10″ (sempre secondo Computerworld) non appare affatto impossibile. Lo stesso Premium App Store potrebbe essere un negozio virtuale in cui acquistare applicazioni a più alta risoluzione (o che implementino un qualche tipo di resolution independence), specificamente sviluppati per schermi più generosi di quelli integrati in iPhone ed iPod touch, e magari con un 3D più aggressivo.

Di certo, se Apple dovesse entrare nel mercato dei netbook o simili, lo farebbe in un modo totalmente inaspettato, originale e con tecnologie più sofisticate (e prodotti più costosi) di quelle presenti mediamente nei prodotti concorrenti. Per saperne di più, comunque, non c’è da attendere molto. Meno 7 ore all’evento Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti