Battle For Wesnoth: gioco fantasy per OS X


Battle for Wesnoth 1.4.2 è un gioco di strategia ad ambientazione fantasy per Mac OS X molto celebre, che vanta ben 2,1 milioni di download da parte degli utenti.

Gradualmente il giocatore costruisce le proprie armate partendo da reclute inette che, muovendosi di battaglia in battaglia, diventano veterane al raggiungimento di determinati obiettivi. Negli ultimi livelli sarà necessario un drappello costituito da tutti i guerrieri più valenti, quindi sappiateli formare con cura e tenete a mente che ogni unità possiede delle capacità particolari che la rendono più adatta a certi combattimenti e terreni.

A vostra disposizione, elfi, arcieri, cavalieri, orchi e così via, insomma tutti i personaggi che vi aspettereste di trovare in un gioco del genere e, oltre alle armi, ovviamente potrete scegliere tra un ampio assortimento di arti magiche, che non guastano mai. Per i più esigenti, infine, esiste la possibilità di creare secondo le proprie inclinazioni unità, mappe e persino campagne.

Battle For Wesnoth dà la possibilità di giocare in multiplayer fino in 8 amici, mette a disposizione più di 200 tipologie di unità ed incorpora un generatore di mappe casuali. Gratuito e disponibile per una pletora di piattaforme, si può procedere al duo download da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti