iPhone e Tim: a Febbraio l'annuncio ufficiale?

Dato ormai per “saltato” l’accordo tra il colosso dei computer e la compagnia telefonica del gruppo Freemove alliance, che vedeva come inagibile la contrattazione sulla vendita di iPhone in collaborazione con Tim, ecco che riaffiorano notizie inerenti alla futura commercializzazione del telefono di Cupertino in Italia, che potrebbero ribaltare totalmente qualsiasi previsione a riguardo.

Pare infatti che sia stato raggiunto il sofferto accordo con Tim, che porterebbe all’azienda l’esclusiva sulla vendita di iPhone per l’Italia, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale, che dovrebbe comunque essere dato a breve.

Secondo fonti del settore, l’accordo dovrebbe ufficializzarsi in occasione del Mobile World Congress, chiamato in precedenza 3GSM, che aprirà i battenti l’11 Febbraio 2008 a Barcellona. Il telefono dovrebbe essere venduto in Italia da Tim e in Spagna da Telefonica e avrà connettività 3G poiché, nonostante Tim abbia la maggior disponibilità di banda EDGE in Italia, non possiede dei requisiti tali da poter soddisfare la connettività richiesta da Apple.

La faccenda si fa decisamente più interessante poiché ad avvalorarne le ipotesi sono: il ritrovamento della stringa TIM nel codice dell’ultimo firmware e il fatto che da un paio di giorni, connettendosi tramite iPhone al sito della compagnia telefonica, esso lo rilevi come telefono appartenente alla sua gamma. Non ci resta che attendere.

[Grazie a tutti per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti