Il primo video dell'iPhone 5 in fase di boot

Sul sito cinese Vgooo [qui la traduzione automatica di Google] sono comparse nuove foto e un video del presunto iPhone 5, ovvero la prossima generazione di smartphone con la mela, il cui debutto è atteso per mercoledì prossimo. Solo che questa volta, per la prima volta, possiamo ammirarlo in fase di boot.

L'iPhone 5 si avvia come ci si aspetterebbe, vale a dire col solito logo argenteo di Apple e tempi di boot più rapidi rispetto all'iPhone 4S che gli sta affianco. Peccato soltanto che non si riesca ad andare oltre questo punto. Sullo schermo, infatti, compare un messaggio d'errore che in italiano recita grossomodo:

Questo dispositivo non è registrato all'iPhone Developer Program. Se sei un membro del programma, per favore registra il dispositivo all'@@url@@.

Ora, tralasciando l'ipotesi che Apple ci abbia giocato lo scherzo più grosso da quando esiste, possiamo ragionevolmente affermare che si tratti d'un video autentico. C'è da scommettere che gli impianti della Foxconn staranno oramai marciando a pieno regime, e quindi è molto facile che qualche unità prodotta sia stata (momentaneamente?) sottratta al lotto di appartenenza e filmata. In fondo, i rumors da tempo concordano su dimensioni dello schermo, proporzioni del telefono e disposizione della componentistica interna: tolta l'emozione della presentazione ufficiale, verrebbe quasi da dire che il grosso oramai l'abbiamo già visto.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: