Da MacLocks un cavo di sicurezza per MacBook Pro Retina

Nonostante l'assenza d'uno slot Kensington sui nuovi MacBook Pro con display Retina, MacLocks ha creato il primo cavo di sicurezza + skin dedicato ai nuovi portatili Apple.
Nonostante l'assenza d'uno slot Kensington sui nuovi MacBook Pro con display Retina, MacLocks ha creato il primo cavo di sicurezza + skin dedicato ai nuovi portatili Apple.

Il MacBook Pro con display Retina non dispone di slot Kensington, ma per fortuna c’è chi è già corso ai ripari. Maclocks ha infatti annunciato un cavo di sicurezza dedicati ai nuovi portatili professionali con la mela che consente di ancorarli al tavolo o di collegarli saldamente ad altri oggetti. Peccato che richieda una cover aggiuntiva.

Non c’erano molte alternative. In assenza d’un adattatore Kensington integrato nel design, l’unico modo per fornire la medesima funzionalità consisteva nella creazione d’un guscio di polimero plastico sottile e molto resistente cui collegare fisicamente il cavo d’acciaio; tant’è che un gingillo simile esiste anche per il MacBook Air. Se non altro, il produttore garantisce che è impossibile forzare il meccanismo senza produrre danni al computer, il che dovrebbe bastare a tenere lontani i malintenzionati per un po’.

Certo, ci si ritrova con uno spessore aggiuntivo sulla scocca del mac, ma si tratta di pochissimi millimetri, che in tutto aggiungono 150 grammi al peso complessivo da portarsi dietro. Senza contare che, almeno a dire di Mclocks, il sistema migliora anche la ventilazione e la dissipazione del calore del notebook.

Il costo della bundle “skin e lucchetto di sicurezza” è nella media: 79,95$ per un valore dichiarato dall’azienda di 119,95$. Ma acquistandolo in preordine con consegna prevista tra 6 settimane (più i tempi di sdoganamento per il nostro paese), il costo scende a 9,95. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Web dedicata al prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti