CES 2020: quest'anno partecipa anche Apple

Con una mossa che ha sorpreso tutti -noi compresi- Apple ha annunciato che parteciperà al CES 2020 di Las Vegas, una delle più importanti fiere di elettronica di consumo e tecnologia al mondo.

Con una mossa a sorpresa, Apple ha deciso di partecipare al CES 2020 di Las Vegas; ma sotto i riflettori non finiranno Mac e iPhone: il proscenio sarà tutto per HomeKit, il sistema di domotica con la mela.

Visto che Google e Amazon saranno presenti per lanciare alcune importanti novità relative ai propri protocolli di domotica, Apple non poteva mancare. Lo rivela Bloomberg, quasi en passant:

Sarà presente anche Apple HomeKit‌, un sistema per controllare i dispositivi intelligenti di casa. Alcune società mostreranno i loro nuovi gadget per la casa che funzionano con Siri, l'assistente digitale di Apple.

Dunque, niente annunci roboanti né nuovi prodotti da parte di Cupertino: semplicemente qualche accessorio compatibile, e un discorso di Jane Horvath, dirigente Apple, a margine del pannello sulla privacy previsto il 7 gennaio. Chi sperava in Apple Glasses, gli occhiali a Realtà Aumentata a cui si lavora a Cupertino, o Apple AirTags, il portachiavi smart che trova tutto, rimarrà probabilmente deluso.

  • shares
  • Mail