Apple Watch Series 4 e iPad Pro 2018: un concept mostra il design senza cornice

Sappiamo che, dopo l'estate, Apple ha in mente di lanciare nuovi iPad Pro con Face ID e soprattutto Apple Watch Series 4. Vi mostriamo in anteprima che aspetto avranno.
Sappiamo che, dopo l'estate, Apple ha in mente di lanciare nuovi iPad Pro con Face ID e soprattutto Apple Watch Series 4. Vi mostriamo in anteprima che aspetto avranno.

Gli ultimi rumors provenienti dagli analisti rivelano che Apple ha in programma un gran numero di aggiornamenti hardware, dai computer ai dispositivi mobili. Si parla ovviamente di iPhone a settembre, col lancio di 3 nuovi modelli: due con display OLED da 5.8 e 6.5 pollici e fotocamera posteriore a doppia lente, e uno LCD da 6.1 pollici con fotocamera posteriore singola. Tutti e tre però avranno Face ID e processore A12. A questo, si aggiungono i nuovi iMac, i MacBook Pro e i MacBook aggiornati, e -udite udite- il dimenticato Mac mini.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207578/apple-watch-series-4″][/related]

Ma ci sono altre cosette piuttosto interessanti in ballo, come ad esempio Apple Watch Series 4; uno smartwatch con display più ampio del 15% rispetto ai modelli attuali. Sarà caratterizzato inoltre da pulsanti immobili, simili al pulsante Home di iPhone 7: la sensazione di interazione verrà garantita dal feedback aptico. E grazie a watch OS 5.0, non sarà più necessario dire “Hey Siri” per impartire comandi vocali: basterà sollevare il polso e parlare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207723/prodotti-apple-2018-2019″][/related]

La vera novità, tuttavia, sarà costituita dal design: i display della Series 4 avranno una cornice estremamente più sottile, posta su un display di 1.57 e 1.78 pollici rispettivamente per i tagli da 38mm e 42mm.

È la medesima idea di fondo che ritroveremo anche nei nuovi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici; una cornice più sottile rende lo schermo più ampio a parità di dimensioni. Un avanzamento tecnologico reso possibile dall’addio al tasto Home e all’introduzione del Face ID anche sui tablet.

Vi mostriamo che aspetto avrebbero i nuovi dispositivi con dei bellissimi rendering creati da 9to5Mac, e basati sulle indiscrezioni più recenti e attendibili. Che ve ne pare? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti