TomTom per iOS passa al modello freemium

L'app di TomTom cambia modello e offre 75 chilometri di navigazione gratuita al mese.
L'app di TomTom cambia modello e offre 75 chilometri di navigazione gratuita al mese.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186530/google-maps-e-3d-touch-telefono-orari-info-alvolo”][/related]Fino a ieri, chi voleva usare l’app di navigazione TomTom su iOS doveva acquistarne l’edizione legata a una specifica area geografica, usandola poi liberamente per andare in giro entro i confini della zona del pianeta selezionata. Un modello superato per diversi motivi, che TomTom ha oggi deciso di abbandonare, passando al cosiddetto freemium.

L’app ridisegnata, chiamata ora TomTom Go Mobile, permetterà a chiunque la scaricherà usufruire di 75 chilometri gratuiti ogni mese, sfruttando le funzionalità di base senza spendere un centesimo. Chi invece vorrà estendere il limite di percorso mensile, o vorrà fare uso di ulteriori funzioni dell’app di navigazione, potrà acquistare le licenze d’uso a un prezzo di 19,99 euro per 1 anno o 44,99 euro per 3 anni, in modo simile alle tariffe precedenti.

La differenza rispetto al passato starà anche nella possibilità di navigare liberamente attraverso tutte le 15 nazioni supportate da TomTom, senza quindi dover comprare una specifica edizione quando ci si trova da qualche altra parte del mondo. A disposizione degli utenti base e premium ci saranno anche le mappe offline e le informazioni sul traffico in tempo reale, rendendo così TomTom una valida alternativa ad altre app gratuite per gli spostamenti.

Tutti i dettagli possono essere naturalmente trovati sulla pagina dedicata a TomTom Go Mobile su App Store, da dove è possibile partire per effettuare il download dell’applicazione.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti