iPhone: nessun restyling per il 2011

iPhone 4S bianco design

Si era parlato di un iPhone 5 in alluminio o in liquid metal più largo rispetto all'iPhone 4 attuale e con più potenza di calcolo. Le previsioni sono state disattese e Apple ha lanciato la scorsa settimana l'iPhone 4S, una versione aggiornata del modello corrente. John Gruber ha interrogato le sue fonti a riguardo e sembra che nessun cambiamento di design era previsto per l'iPhone per il 2011.

Secondo le fonti di Gruber, Apple avrebbe forse preferito lanciare il nuovo iPhone 4S prima, ma era del tutto previsto che fosse seguito lo schema che ha portato alla nascita dell'iPhone 3Gs, ossia nessun cambiamento apportato alla forma, ma molte migliorie dell'hardware. Non ci sono motivi per aumentare le dimensioni dello schermo dell'iPhone, dice Gruber, visto che tutti gli iPhone e gli iPod touch hanno avuto finora display da 3,5''.

Il piano è sempre stato quello di dare un successore all'iPhone 4 che gli somigliasse, ma migliorando le componenti interne. Non mi sorprenderebbe che il prossimo iPhone continuasse su questa linea, senza grossi cambi al design.

A scapito di un iPhone 5 più largo, fa notare il sito Daring Fireball, vi sono le dimensioni quasi perfette dell'iPhone 4: ogni parte dello schermo è raggiungibile dalle dita, mentre viene impugnato ad una mano. Sicuramente molti utenti preferirebbero uno schermo di dimensioni maggiori, per poter leggere con più facilità magari, ma è anche vero che a molti piacciono le dimensioni ridotte dell'iPhone e che questi non vorrebbero rinunciarvi.

[Via iGeneration]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: