NVIDIA Quadro 4000 per Mac in vendita nell'Apple Store



Ieri sono state rese disponibili sull’Apple Store le schede grafiche NVIDIA Quadro 4000. Annunciate a novembre scorso, le Quadro 4000 dovrebbero sostituire le ormai vecchiotte Quadro FX 4800 di NVIDIA, ancora presenti sullo Store all’elevatissimo prezzo di 1649€.

Le schede grafiche Quadro della serie 4000 sono destinate a chi fa un uso professionale del video, senza essere il top della gamma NVIDIA. Gli utenti che usano di Adobe Premiere Pro CS5 (aggiornato di recente) o Photoshop CS5, troveranno nella Quadro 4000 di NVIDIA una buona soluzione. Infatti NVIDIA ha lavorato assieme ad Adobe per sfruttare tecnologie come CUDA e Scalable Geometry Engine, per ottimizzare la scheda sui prodotti della serie CS5 (e CS4). Non è il caso purtroppo di Final Cut Studio, che per ora non sfrutta queste tecnologie. Se invece ciò che si cerca è tutta la potenza della grafica 3D, anche se le Quadro 4000 non si comportano assolutamente male in tal senso sotto Max OS X, si può sentire l’assenza di un’ottimizzazione per il 3D.

La NVIDIA Quadro 4000 per Mac è venduta a 949€, con una garanzia di 3 anni. La confezione include un cavo da DisplayPort a mini-DisplayPort, un cavo da DisplayPort a DVI-D e un adattatore DVI/VGA.

[Via MacBidouille]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti