iPhone 5: Micro connettore grande come micro USB


Da circa un mese circolano in rete le immagini del nuovo micro connettore da 8+1 pin che dovrebbe essere utilizzato dal nuovo iPhone 5, dal prossimo iPad mini e da tutti i nuovi iPod, ma purtroppo nessuno ha mai rilevato le esatte dimensioni del connettore e della relativa porta per capire quando questo si avvicini ad un connettore micro USB standard.

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono il nuovo connettore Apple fianco a fianco con un tradizionale connettore micro USB, rivelando quindi che le dimensioni sono praticamente identiche, anche se i due connettori sono del tutto incompatibili.

Il nuovo micro connettore Apple ha infatti 8 pin rivolti verso l’esterno su entrambe le facce, in modo da poter essere inserito indifferentemente con un faccia rivolta verso il basso o verso l’alto, mentre il connettore standard micro USB dispone di 5 contatti posti all’interno.

Date le dimensioni molto simili dei due connettori è abbastanza improbabile che qualche azienda di accessori riesca a produrre un adattatore per porta micro USB che scompaia all’interno della porta micro dock dell’iPhone 5, come avevamo precedentemente ipotizzato.

Micro connettore iPhone 5 e micro USB
Micro connettore iPhone 5 e micro USB
Micro connettore iPhone 5 e micro USB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti