Amazon Kindle Fire a confronto con iPad 2

Amazon Kindle Fire a confronto con l'iPad 2 in attesa dell'iPad mini
Amazon Kindle Fire a confronto con l'iPad 2 in attesa dell'iPad mini

Il Kindle Fire, il nuovo tablet da 7 pollici di Amazon, è in vendita negli Stati Uniti da due giorni ed in rete cominciano ad apparire le prime prove che lo mettono a diretto confronto con l’iPad ed altri tablet simili.

Si parla molto del Kindle Fire e del suo prezzo di soli 199 $, ma in realtà non è una novità assoluta, visto che Barnes & Noble già nel 2010 ha ottenuto un discreto successo con il Nook Color, tutt’ora in vendita a 199 $, mentre il nuovo Nook Tablet equipaggiato con un processore dual core da 1 GHz e con 1 GB di RAM, viene venduto a soli 249 $, la metà esatta di un iPad 2 WiFi da 16 GB.

Come visibile in questo video comparativo il tempo di boot del Kindle Fire è superiore a quello dell’iPad 2, così come la velocità di caricamento di una pagina web. Lo scorrimento di una pagina sul Kindle Fire è un po’ a scatti, ben distante dalla fluidità dell’iPad 2, mentre a sorpresa il tablet di Amazon si prende la rivincita sulla velocità di apertura di un film nell’applicazione di Netflix.

Molti potenziali acquirenti di un tablet dichiarano tuttavia che preferiscono acquistare un dispositivo come il Kindle Fire rispetto ad un iPad 2, sia per il prezzo sia per le dimensioni più contenute. Probabilmente è proprio per questo motivo che Apple sta preparando un iPad mini.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti