iPhone SDK migliore di quello PSP


Sebastien Rubens ha lavorato per diversi anni nella divisione europea di Sony: SCEE. Dopo aver abbandonato il suo impiego ha fondato una piccola game-house, Anozor, che ha già pubblicato il suo primo gioco per PSP dal titolo “No Gravity”. Sin da quando non era direttamente impiegato in Sony, decise di pronunciarsi circa il SDK di PSP ed il supporto generale di terze parti, sottolineando le differenze con quello di iPhone.

Rubens ha dichiarato che Sony ha bisogno di lavorare al miglioramento del proprio SDK, fino a citare il SDK di iPhone come esempio:

“… il secondo passo è disporre del migliore SDK – quello di iPhone è il migliore. Puoi costruire cose un sacco facili da usare, e parlo da un punto di vista di ingegneria del software…”

Egli ha anche ripreso il processo di sottomissione delle applicazioni di Sony definendolo “troppo lento”. Il fatto che lo sviluppatore si sia soffermato sulla lentezza del processo di sottomissione delle app di Sony è forse più significativo rispetto alla bontà dei rispettivi SDK. La causa potrebbe risiedere nella diversa tipologia di app distribuite dai due circuiti: piccole ed economiche per iPhone OS, grandi e costose per PlayStation.

Che sia quello di Sony un modello economico destinato al tramonto?

[Via Apple iPhone Apps]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti