Apple Store: per i 10 anni dell’app l’easter egg segreto

In occasione dei 10 anni dell’applicazione Apple Store, Apple ha nascosto un piccolo easter egg all’interno di iPhone e iPad. Ecco come visualizzarlo.

Parliamo di

Per il decimo anniversario dell’applicazione Apple Store, Cupertino ha creato una piccola sorpresa per i suoi utenti. L’animazione di un palloncino a forma di 10 che si attiva e svolazza sul display soltanto facendo una specifica ricerca: ecco come visualizzarla.

Il trucco per visualizzarlo è semplice. Se non lo avete ancora fatto, basta scaricare l’app Apple Store (non l’App Store!), e infine scrivere “10 years” (non funziona in italiano) nel campo di ricerca. Un paio di palloncini azzurri inizieranno a rimbalzare sullo schermo: se li puntellate col dito, scoppieranno; in alternativa, spariranno da sé dopo qualche istante.

Non c’è limite al numero di volte in cui potete attivare l’effetto grafico. Buon divertimento.

 

Ti potrebbe interessare
Apple cerca un ingegnere per effettuare test sulle foto scattate con l’iPad
iPad

Apple cerca un ingegnere per effettuare test sulle foto scattate con l’iPad

Tra le offerte di lavoro pubblicate da Apple ne è comparsa una per la ricerca di un Performance QA Engineer da inserire nella divisione iPad Media.In sostanza il Media Systems Team dell’iPad sta cercando un esperto di test automatici per verificare, tra le altre cose, le performance e la qualità di registrazione di immagini fisse

Apple e Videogames: realtà sempre più vicine
Software Apple Videogiochi

Apple e Videogames: realtà sempre più vicine

Alcuni mesi fa vi avevamo accennato di un interesse nascente per Apple nei confronti dei videogames che poi si è concretizzato nella realizzazione dei primi giochi per gli iPod 5G; a quanto sembra l’interesse è tutt’altro che scemato a Cupertino: in questi giorni si è venuti a conoscenza del fatto che Apple sta contattando gli