Apple presente al Macworld per l’ultima volta e senza Jobs

Con un comunicato ufficiale, Apple ha annunciato la propria presenza al Macworld Expo 2009, precisando inoltre che questa sarà l’ultima apparizione di Apple all’evento di San Francisco.La notizia più sorprendente è però quella dell’assenza di Steve Jobs (come ipotizzato in questi giorni). Il keynote sarà infatti tenuto da Philip Schiller, senior vice president of Worlwide


Con un comunicato ufficiale, Apple ha annunciato la propria presenza al Macworld Expo 2009, precisando inoltre che questa sarà l’ultima apparizione di Apple all’evento di San Francisco.

La notizia più sorprendente è però quella dell’assenza di Steve Jobs (come ipotizzato in questi giorni). Il keynote sarà infatti tenuto da Philip Schiller, senior vice president of Worlwide Product Marketing, già presente negli ultimi keynote.

Nel comunicato non è specificato il motivo dell’assenza di Jobs, mentre l’abbandono del Macworld è spiegato precisando che gli eventi come questi sono diventati sempre meno importanti nelle strategie di marketing di Apple. Apple ha infatti ridotto progressivamente la propria presenza anche in altri eventi importanti, come il NAB e l’Apple Expo di Parigi.

Il Macworld Expo si terrà dal 5 al 9 gennaio 2009, come sempre al Moscone Center di San Francisco e il keynote sarà martedì 6 al Moscone West, a partire dalle ore 9:00 (le 18:00 in Italia).

[Grazie per le segnalazioni]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,