iPhone si avvicina alla Grecia?

Sembra che la presenza dello smartphone di Cupertino negli stati che circondano il nostro paese, come già successo in Germania, Francia e Regno Unito, sia sempre più massiccia.

In un punto vendita di un importante distributore informatico greco, in stretti rapporti con il locale operatore telefonico Cosmote, è apparso uno stand dedicato ad iPhone. Il telefono campeggia in posizione privilegiata e ben visibile da tutti, in uno degli store posizionato nella centralissima piazza Sintagma.
Questo finisce per rafforzare le voci elleniche che vogliono l’arrivo dello smartphone come oramai imminente. Non si spiegherebbe altrimenti, secondo le fonti greche, la decisione del distributore di mostrare al pubblico iPhone, se non si fosse in presenza di accordi ben definiti.

Tuttavia sembra esserci qualche ostacolo riguardo ad una commercializzazione a breve. La difficoltà risiede nella tecnologia delle reti in possesso dell’operatore mobile, ottime in modalità GPRS, UMTS e HSDPA, ma non Edge. Questo dettaglio fa pensare che anche in Grecia sia molto probabile l’introduzione della versione 3G del gioiello di Apple.

Rimane da vedere, a questo punto, se Giugno porterà il nuovo iPhone UMTS in tutti i paesi che ancora lo attendono. Italia compresa.

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti