Jonathan Ive vince il Design Award 2007

Il Vice Presidente Senior, nonchè capo designer e papà grafico dei Mac della seconda era Jobs in Apple si è aggiudicato il National Design Award 2007.
Nell’ultimo anno Jonathan Ive ha eseguito il restyling degli iPod Nano, ha concepito il progetto MacBook, creato AppleTV ispirandosi al suo Mac Mini, e ha ridisegnato Airport Extreme praticamente da 0 e, dulcis in fundo, ciliegina sulla torta di questa strepitosa serie di “opere d’arte” tecnologiche, l’iPhone.

Lo stile inconfondibile e pulito dei concept di Ive ha sicuramente contribuito al rilancio di Apple che da sempre punta a stupire la sua clientela con prodotti innovativi e belli esteticamente; non a caso spesso e volentieri si vedono computer della mela in televisione o al cinema.

Tra i suoi pezzi migliori, senza dubbio ci sono i primi Cinema Display, l’iMac G4, lo splendido Powermac G4 Quicksilver, senza dimenticare il Cube e il bellissimo iBook a conchiglia.
L’elenco sarebbe davvero lunghissimo, anche perchè mi riesce difficile ricordare un prodotto Apple brutto esteticamente dell’epoca Ive.
Quali sono i vostri preferiti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti