Next Issue: tutte le riviste a 10$/mese (solo negli USA)

Next Issue lancia le riviste "all you can read" per soli 10$ al mese. Peccato soltanto che non siano ancora presenti sul mercato italiano.
Next Issue lancia le riviste "all you can read" per soli 10$ al mese. Peccato soltanto che non siano ancora presenti sul mercato italiano.

Chiamatelo il Netflix delle riviste digitali. Dopo l’incursione sull’Android Market, Next Issue ha finalmente pubblicato su App Store la sua applicazione iOS che consente di leggere tutte le riviste che si desidera al costo d’un ragionevole forfait mensile. Solo negli USA, per il momento.

La formula “all you can read” potrebbe avere parecchio sucesso, soprattutto tra i lettori più voraci. In pratica, con 10$ al mese si ha diritto ad accedere all’intero catalogo dei 39 mensili e bimensili a disposizione; con 5$ al mese in più, a quello si aggiungono anche i tabloid e i settimanali.

Nel circuito sono entrati diverti importanti editori come Conde Nast, Time, Hearst, Meredith e News Corp, il che significa che nell’abbonamento saranno contemplati pubblicazioni del calibro di: The New Yorker, Esquire, GQ, Vanity Fair, Sports Illustrated, Popular Mechanics e così via. Oltretutto, almeno a dire di un responsabile della società, entro la fine dell’anno il catalogo dovrebbe pure subire un brusco infoltimento, il che renderà l’offerta ancora più appetibile.

Ovviamente, per evitare di dover versare l’obolo ad Apple, l’applicazione iOS gratuita dispone d’un browser interno con cui si acquista e si rinnova l’abbonamento; ma è un processo che non ha nulla a che vedere con l’App Store e gli acquisti In-App.

Peccato soltanto che Next Issue non sia disponibile per il mercato italiano, perché c’era un’accattivante offerta promozionale: i primi 30 giorni di lettura sono totalmente gratuiti, con possibilità di recesso in ogni momento. Chissà se e quando anche noialtri godremo di simili offerte; c’è da scommettere che avrebbero parecchio successo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti