iPhone SE Plus: lancio rimandato per il Coronavirus

A causa della crisi in cui è precipitato il mondo dopo il Coronavirus, Apple ha deciso di posticipare il lancio di iPhone SE Plus. Ecco feature, caratteristiche e periodo di lancio.

Parliamo di

Ora che il nuovo iPhone SE è formalmente sul mercato, Apple ha intenzione di lanciare una versione maggiorata con display più ampio e un prezzo comunque molto aggressivo. Tuttavia, data la difficile congiuntura economica, pare che il lancio di iPhone SE Plus sia stato rimandato di qualche mese.

Nuovo iPhone SE: Disponibile su Amazon

Lo rivela l’affidabile Ming-Chi Kuo, secondo cui iPhone‌ SE Plus è stato posticipato dalla prima alla seconda metà dell’anno prossimo. In una recente nota agli investitori si legge:

“In un precedente report, avevamo previsto che Apple avrebbe lanciato il nuovo iPhone nella prima metà del 2021 [….]. Tuttavia, riteniamo che Apple rimanderà probabilmente il lancio dal primo semestre 2021 al secondo.”

iPhone SE Plus: Feature & Design

Il nuovo modello disporrà di un display LCD più grande da 5.5 o 6.1 pollici, molto simile ad iPhone 11 e 11 Pro. Non avrà Face ID, tuttavia, e piuttosto integrerà il vecchio Touch ID nel pulsante Home.

Tuttavia, questa scelta di design renderà molto sottile la cornice superiore, visto che dovrà ospitare soltanto fotocamera frontale, microfono e speaker. Il processore resterà l’A13 Bionic presente già nella controparte da 4.7 pollici.

Per quanto concerne i prezzi infine, non possiamo ancora prevederli con precisione; probabilmente non lo conoscono neppure a Cupertino. Ma poiché parliamo comunque della famiglia SE, è facile immaginare che saranno inferiori a quelli di iPhone 11. Diciamo, verosimilmente attorno ai 600€ nella versione base.

iPhone SE VS. iPhone 8: tutte le differenze

Acquista su Amazon il nuovo iPhone SE. Ecco tutte le combinazioni di memoria e colore del nuovo iPhone SE:

Nuovo iPhone SE: Pro & Contro da sapere prima dell’acquisto
Ti potrebbe interessare
REAL Software pensa adattare REAL Studio a iOS
iPhone

REAL Software pensa adattare REAL Studio a iOS

Con l’ammorbidirsi della policy Apple su App Store, numerose strade si aprono agli sviluppatori. REAL Software rilancia sul suo blog corporativo, facendo notare che tutte le barriere che finora impedivano lo sviluppo per iOS sono ora state rimosse. REAL Software, che dichiara essere in trattative con Apple da parecchio tempo, pensa molto seriamente di supportare

Le novità di iMovie 8.0.1 non menzionate da Apple
Software Apple

Le novità di iMovie 8.0.1 non menzionate da Apple

Con l’aggiornamento iMovie 8.0.1 reso disponibile la settimana scorsa, Apple ha introdotto alcune inedite opzioni che però, stranamente, non sono menzionate dal read me. Queste le novità che alcuni siti americani hanno individuato confrontando le versioni di iMovie 8.0 e 8.0.1: possibilità di effettuare l’upload di un video in formato HD verso l’account YouTube (oppure

Leap-A: un virus per Mac Os X?
iPhone

Leap-A: un virus per Mac Os X?

Questa mattina si è diffusa la notizia, imprecisa, della nascita di un virus per Mac Os X, Leap-A. Parliamo del report di Sophos, che parla di un codice malevolo diffuso tramite il file latestpics.tgz, apparso inizialmente su MacRumors ed ora diffuso via iChat. Una volta aperto l’archivio compresso l’utente visualizza un file con un’icona che

CornerClick: personalizzare gli angoli del desktop
iPhone

CornerClick: personalizzare gli angoli del desktop

CornerClick è un’applicazione che permette di associare un’azione o uno script ai vari angoli del desktop. Ad esempio è possibile, con il semplice click su uno dei quattro angoli del desktop, aprire una URL nel browser, lanciare o nascondere un’applicazione. Ma si possono fare anche molte altre cose… Se siete fanatici dell’ottimizzazione e della velocizzazione