iPhone 12, ecco come sarà la Notch più piccola

Oramai è praticamente certo: iPhone 12 avrà una notch più piccola rispetto alle precedenti generazioni. E siamo in grado di mostrarvi che aspetto avrà.
Oramai è praticamente certo: iPhone 12 avrà una notch più piccola rispetto alle precedenti generazioni. E siamo in grado di mostrarvi che aspetto avrà.

Su Twitter sono emerse un paio di immagini che mostrano gli schemi della parte frontale di iPhone 12. E da quel che si vede, la Notch sarà più piccola come vaticinato dai rumors.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225545/nuovo-iphone-se-disponibile-su-amazon”][/related]

La prima delle due foto -che potete ammirare qui di seguito- mostra un’illustrazione CAD, proveniente dalle catene di montaggio dei partner asiatici di Cupertino. Per raggiungere questo grado di compattezza nella Notch, il sensore di luce ambientale e i sensori di prossimità sono stati accorpati in posizione più centrale, mentre lo speaker è stato spostato in alto nella cornice. Lo spazio ricavato dalla riorganizzazione degli elementi è dunque stato dedicato ai pixel del display.

[img src=”https://media.melablog.it/c/c0e/iphone-12-notch-cad-prosser.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225573″]

Stando alle informazioni preliminari, dunque, è lecito attendersi che la Notch occupi un terzo in meno dell’estensione precedente. Il che tuttavia implica anche un’altra verità un po’ meno gradevole: Apple non è ancora tecnicamente pronta per nascondere i sensori ambientali e la fotocamera sotto al display come si vociferava tempo addietro: per l’iPhone senza Notch, insomma, è ancora troppo presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti