Aggiornamento firmware AirPods Pro e AirPods 3: arriva l'app

In queste ore, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Ecco come procedere all'aggiornamento.
In queste ore, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Ecco come procedere all'aggiornamento.
Aggiornamento firmware AirPods Pro e AirPods 3: arriva l'app

Aggiornamento del 17 novembre 2021

L’ultimo update software per AirPods Pro e AirPods 3 risale allo scorso novembre; a differenza del precedente, per il quale era esplicitamente menzionato l’arrivo del supporto al network Dov’è (Find My), stavolta non sapevamo cosa cambiasse né perché. E a questo si aggiungeva un altro problema: non esiste ad oggi una procedura esplicita che permetta di eseguire questo aggiornamento manualmente, neppure negli Apple Store. Ma presto, le cose cambieranno.

Leggi anche: Black Friday in Anticipo 2021: AirPods Max in sconto su Amazon

Aggiornare AirPods & AirPods Pro

Non esiste una procedura manuale o standard di aggiornare AirPods; in generale, è completamente automatica e wireless: tutto quel che si richiede all’utente è di infilare AirPods nella custodia di ricarica e di porre la custodia in ricarica. Per forzare il processo di aggiornamento, tuttavia, si può eliminare l’abbinamento con iPhone (in Impostazioni → Bluetooth) e infine effettuare nuovamente l’abbinamento.

Per verificare la versione di firmware installata, fate così:

  • Assicuratevi di aver collegato AirPods all’iPhone
  • Aprite l’app Impostazioni
  • Toccate Generali
  • Toccate Informazioni
  • Toccate AirPods
  • Guardate la voce “Versione Firmware”

[img src=”https://media.melablog.it/a/af8/airpods-offerte-2020.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225532″]

Al momento della stesura di quest post -13 dicembre 2021- l’ultima versione firmware è indicato dal numero di build 4A402 per AirPods Pro (in sostituzione del precedente 4A400 risalente a ottobre) e dal numero 4B66 per AirPods 3 (in precedenza era 4B61).

Dov’è per AirPods

Grazie alle ultime versioni del firmware, AirPods Pro, AirPods, Beats Solo Pro, Powerbeats 4 e Powerbeats Pro diventano rintracciabili su mappa attraverso l’app Dov’è, esattamente come avviene per AirTags.

La feature era stata annunciata a giugno assieme ad iOS 15. L’aggiunta dell’oggetto è assolutamente automatica e trasparente all’utente. In altre parole, non è necessario agire manualmente sull’app Dov’è selezionando Aggiungi nuovo oggetto → Altro oggetto supportato.

Aggiornamento Manuale

Come detto, l’utente non ha nessun controllo sulla procedura di update del firmware di AirPods: avviene quando lo decide lui; neppure il Genius possiede un tool magico che possa applicare gli aggiornamenti a comando. Ecco perché Apple ha deciso di lavorare ad uno strumento software che consenta di ottenere lo scopo: l’app per aggiornare AirPods tuttavia non sarà disponibili per il grande pubblico; almeno inizialmente sarà riservata all’assistenza Apple, e inclusa nella suite di diagnostica dei tecnici.

Servirà principalmente per venire incontro alle persone che utilizzano AirPods in abbinamento a telefoni Android (dunque privi di routine automatiche di aggiornamento) e per risolvere casi di aggiornamenti interrotti o errati. Per noi comuni mortali, invece, resta il vecchio sistema.

Acquista su Amazon

https://www.melablog.it/post/airpods-pro-2-con-fitness-tracker-e-esperienza-innovativa/

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti