Aggiornamento firmware AirPods Pro e AirPods 3: arriva l'app

In queste ore, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Ecco come procedere all'aggiornamento.
In queste ore, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Ecco come procedere all'aggiornamento.

Aggiornamento del 17 novembre 2021

L’ultimo update software per AirPods Pro e AirPods 3 risale allo scorso novembre; a differenza del precedente, per il quale era esplicitamente menzionato l’arrivo del supporto al network Dov’è (Find My), stavolta non sapevamo cosa cambiasse né perché. E a questo si aggiungeva un altro problema: non esiste ad oggi una procedura esplicita che permetta di eseguire questo aggiornamento manualmente, neppure negli Apple Store. Ma presto, le cose cambieranno.

Leggi anche: Black Friday in Anticipo 2021: AirPods Max in sconto su Amazon

Aggiornare AirPods & AirPods Pro

Non esiste una procedura manuale o standard di aggiornare AirPods; in generale, è completamente automatica e wireless: tutto quel che si richiede all’utente è di infilare AirPods nella custodia di ricarica e di porre la custodia in ricarica. Per forzare il processo di aggiornamento, tuttavia, si può eliminare l’abbinamento con iPhone (in Impostazioni → Bluetooth) e infine effettuare nuovamente l’abbinamento.

Per verificare la versione di firmware installata, fate così:

  • Assicuratevi di aver collegato AirPods all’iPhone
  • Aprite l’app Impostazioni
  • Toccate Generali
  • Toccate Informazioni
  • Toccate AirPods
  • Guardate la voce “Versione Firmware”

[img src=”https://media.melablog.it/a/af8/airpods-offerte-2020.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225532″]

Al momento della stesura di quest post -13 dicembre 2021- l’ultima versione firmware è indicato dal numero di build 4A402 per AirPods Pro (in sostituzione del precedente 4A400 risalente a ottobre) e dal numero 4B66 per AirPods 3 (in precedenza era 4B61).

Dov’è per AirPods

Grazie alle ultime versioni del firmware, AirPods Pro, AirPods, Beats Solo Pro, Powerbeats 4 e Powerbeats Pro diventano rintracciabili su mappa attraverso l’app Dov’è, esattamente come avviene per AirTags.

La feature era stata annunciata a giugno assieme ad iOS 15. L’aggiunta dell’oggetto è assolutamente automatica e trasparente all’utente. In altre parole, non è necessario agire manualmente sull’app Dov’è selezionando Aggiungi nuovo oggetto → Altro oggetto supportato.

Aggiornamento Manuale

Come detto, l’utente non ha nessun controllo sulla procedura di update del firmware di AirPods: avviene quando lo decide lui; neppure il Genius possiede un tool magico che possa applicare gli aggiornamenti a comando. Ecco perché Apple ha deciso di lavorare ad uno strumento software che consenta di ottenere lo scopo: l’app per aggiornare AirPods tuttavia non sarà disponibili per il grande pubblico; almeno inizialmente sarà riservata all’assistenza Apple, e inclusa nella suite di diagnostica dei tecnici.

Servirà principalmente per venire incontro alle persone che utilizzano AirPods in abbinamento a telefoni Android (dunque privi di routine automatiche di aggiornamento) e per risolvere casi di aggiornamenti interrotti o errati. Per noi comuni mortali, invece, resta il vecchio sistema.

Acquista su Amazon

https://www.melablog.it/post/airpods-pro-2-con-fitness-tracker-e-esperienza-innovativa/

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti