iOS 12, Siri legge le conversazioni iMessage offre suggerimenti

Con iOS 12, Siri diventa spaventosamente intelligente a capire le nostre abitudini e necessità, e riesce a suggerire le cose giuste da fare in ogni momento. Preparatevi a restare sbalorditi.
Con iOS 12, Siri diventa spaventosamente intelligente a capire le nostre abitudini e necessità, e riesce a suggerire le cose giuste da fare in ogni momento. Preparatevi a restare sbalorditi.
iOS 12, Siri legge le conversazioni iMessage offre suggerimenti

Sapevamo già che con iOS 12, Siri fa un importante salto in avanti per almeno due ragioni. La prima è che diventa programmabile grazie allo Scorciatoie; l’altra è che diventa sempre più proattiva e utile, in modi che lasciano francamente di stucco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207244/scorciatoie-di-siri”][/related]

Durante i test con iOS 12 Beta 1, uno sviluppatore ha scoperto una novità piuttosto interessante; dopo aver parlato con un’amica su iMessage dei piani per il pranzo (“la solita chat del ‘cosa facciamo per pranzo’, senza che ci fossero eventi impostati sul calendario né promemoria”), i suggerimenti di Siri nella Home mostrano una notifica inaspettata:

[img src=”https://media.melablog.it/8/866/dfltaolueaaxx1z-jpg-large.jpeg” alt=”dfltaolueaaxx1z-jpg-large.jpeg” align=”center” size=”large” id=”207343″]

Il pranzo con Melody sembra importante!
Attiva il Non Disturbare fino alla fine di questo evento

E se si attiva la notifica, il sistema abilita il Non Disturbare fino alla fine del pranzo, tutto da sé, e senza necessità di specificare quanto durasse. Le informazioni utili a completare il compito, infatti, sono già note a Siri e dunque non c’è bisogno di immetterle a mano.

Con iOS 11 era stata implementata la possibilità di creare eventi del calendario direttamente in iMessage; ma ad esempio non era possibile per Siri leggere gli iMessage su Mac; ora invece, si può grazie allo spostamento di iMessage su iCloud.

È evidente quanto Apple stia investendo sull’Intelligenza Artificiale di Siri, ma quanto saranno realmente utili questi suggerimenti nel mondo reale, lo dirà solo il tempo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207256/ios12-prestazioni”][/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti