iPhone 7, nuovi rumors su bottone home Force-Touch e colorazione Space Black

Di notizie su iPhone 7 (sempre che sia questo il suo nome effettivo), sui vari modelli in arrivo e sulle presunte caratteristiche tecniche e features, se ne sono accumulate ormai davvero molte in un continuo tira-e-molla di conferme e smentite.

Una buona parte delle fonti sembra essere d'accordo almeno su alcuni elementi, illustrati in modo piuttosto chiaro nel video di unboxing (in fondo alla pagina) di un'unità dummy – un clone di iPhone 7 – proveniente dalla Cina e paragonata ad iPhone 6S.

Allo stesso modo il sito giapponese Macotakara, in una nuova segnalazione, fa riferimento alle sopraccitate features, soffermandosi su alcuni dei dettagli meno chiari, a riguardo dei quali sono emerse poche conferme.

Nella fattispecie si torna a parlare del pulsante Home a cui, stando alle notizie, Apple apporterà qualche modifica. Si tratterà infatti di un bottone capacitivo con supporto per la tecnologia Force Touch, la stessa introdotta nella precedente generazione di iPhone e, successivamente, in altri prodotti.

L'eliminazione di tale parte mobile, assieme a quella del jack da 3,5 millimetri, contribuirà alla creazione di un design resistente all'acqua, un'altra delle caratteristiche anticipate per iPhone 7, risolvendo contemporaneamente molti dei problemi derivati proprio dal succitato pulsante.

Lo stesso rapporto fa inoltre anche di nuovo menzione di una nuova colorazione per la prossima generazione dello smartphone di Apple, la chiacchierata tonalità “Space Black” il cui arrivo sembrerebbe “molto probabile” ma dell'esistenza della quale ci sono ancora poche prove.

Qualsiasi sia la verità toccherà attendere ancora poco più di un mese per l'arrivo della nuova famiglia di iPhone il cui debutto è atteso nelle prime due settimane di Settembre.

  • shares
  • Mail