FotoSwipe, trasferire foto e video da iPhone a Android gratis

Condividere grosse quantità di immagini tra utenti iOS è facilissimo; on AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c'è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c'è un'app anche per quello.
Condividere grosse quantità di immagini tra utenti iOS è facilissimo; on AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c'è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c'è un'app anche per quello.
FotoSwipe, trasferire foto e video da iPhone a Android gratis

[blogo-video id=”189781″ title=”FotoSwipe – Foto da iPhone a Android” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/0/005/msyt5hsg-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/msyT5HSG-PIo1wpnV.js” embed=”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”]

Condividere grosse quantità di immagini o video tra utenti iOS è facilissimo; con AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c’è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c’è un’app anche per quello.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/147614/ios-8-continuity-condividere-i-file-tra-macpc-e-iphone-con-icloud-drive-e-airdrop”]Una volta, per condividere un documento tra Mac e dispositivo iOS occorreva ingegnarsi un po’ con lo scomodissimo caricamento manuale da iTunes. Ora non serve più.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/146294/come-impostare-e-usare-handoff-tra-iphone-e-ipad”]Usare Handoff per lasciare un’attività in sospeso su iPhone e riprenderla su iPad è semplicissimo. A patto di avere i dispositivi compatibili con la feature.[/related]

Condividere file tra piattaforme diverse è sempre stata una gran seccatura, ed è anche per questo che servizi come Dropbox e lo storage On the Cloud si sono fatti strada. Se però dovete trasferire fotografie del rullino o interi album, ecco un’app che dovreste sempre tenere nel vostro arsenale software.

Si chiama FotoSwipe e, come avrete intuito, esiste sia in versione per iOS che per Android, e in entrambi i casi è gratuita. Il funzionamento è semplicissimo: basta avviarla, inserire il codice di appaiamento con l’altro dispositivo quando scorrete Slide to Share, dopodiché la foto condivisa apparirà nei download.

L’app funziona per foto e video, via WiFi oppure su rete cellulare, grazie all’uso dei dati di geolocalizzazione; è facile da usare e sufficientemente stabile. Meglio di così.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti