Nuova Apple TV: un hacker riesce a far funzionare il browser

La nuova Apple TV ha un browser web. O almeno, ce l'ha quella dello sviluppatore Steven Troughton-Smith, creatore del tvOSBrowser: si tratta di un software di navigazione molto semplice, realizzato appositamente per essere usato su tvOS. Per funzionare, tvOSBrowser sfrutta un'API privata di Apple Tv, tale UIWebView.

A testimonianza della sua impresa, l'esperto programmatore ha anche messo online un video nel quale compare appunto la Apple TV impegnata a navigare sul web: con un tap sull'area touch del telecomando si passa dalla modalità cursore a quella di scorrimento, mentre con un clic sulla stessa zona è possibile riprodurre un clic all'interno della pagina web. Il bottone menu permette di tornare indietro, mentre il bottone Play consente di inserire un URL da visitare.

Sfortunatamente per i possessori di Apple TV, l'azienda californiana non permette alle app di usare l'API UIWebView, almeno per ora, motivo per il quale possiamo dimenticarci di avere tvOSBrowser a casa nostra. A meno che in casa Apple non sia proprio questo video a far sì che si cambi idea.

apple-tv-browser.jpg

Via | iClarified.com

  • shares
  • Mail