Apple TV, 6 cose da sapere prima dell'acquisto (+ unboxing)

Curiosi di vedere da vicino la nuova Apple TV, tirata fuori dalla sua confezione immacolata? Ecco il video che risponde a tutti i vostri quesiti. Ma preparatevi a qualche delusione.

Diciamo la verità: a livello di design e materiali, è un po' bruttina, e il Siri Remote un po' plasticoso. Ma non è questo il vero problema. Gli aspetti di cui dovete preoccuparvi, prima di un eventuale acquisto, sono altri e Apple ha omesso di menzionarli durante l'evento di presentazione. Ecco cosa dovete sapere.

1. Niente Siri: Sebbene fosse l'ospite d'onore dell'evento Apple, Siri non sarà presente sulla versione italiana della nuova Apple TV. La triste conferma arriva dalla pagina italiana delle specifiche tecniche (confrontatela con quella USA): qui da noi Siri non viene neppure nominata. Forse manca il supporto linguistico, o forse manca l'intero ecosistema di programmi e film, per i soliti problemi di licenza. In Italia non si chiama neppure Siri Remote, per non ingenerare false aspettative negli utenti: per noi lo hanno ribattezzato semplicemente Apple TV Remote. Per il momento, Siri è supportata solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Pare, però, che le funzioni di navigazione standard funzioneranno lo stesso.
2. Niente 4K: Ancora una volta, Apple TV non supporta le tv di ultima generazione. Peccato.
3. Limitazioni Giochi: Per precisa decisione di Cupertino, i giochi su Apple TV possono occupare al massimo 200MB. Questo significa che, almeno inizialmente, non potete aspettarvi grafica o gameplay da fantascienza.
4. Surround 7.1 Apple TV supporta il surround 7.1, per chi ha un impianto tanto sofisticato.
5. Niente Laccio di Sicurezza Il laccio di sicurezza (che si aggancia alla porta Lightning di ricarica) è venduto separatamente. Preparatevi ad un'ondata di televisori distrutti e gente finita all'ospedale come avvenne con i primi Wiimote.
6. Niente Espandibilità Forse era ovvio, o forse no. Ma quando deciderete di acquistare Apple TV, ponderate bene sulla grandezza della memoria onboard. Una volta deciso per i 32 o 64 GB, non si può espandere questo spazio in nessun modo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: