Baldur's Gate: Enhanced Edition per Mac con supporto a iCloud


Se siete tra quanti non vedono l'ora di mettere le mani su Baldur's Gate: Enhanced Edition per iPad, in arrivo entro questa estate, allora vi farà senz'altro piacere sapere che in cantiere c'è anche una versione per Mac del gioco, con tanto di supporto ad iCloud e una grafica rivista e corretta.

Si tratta d'un remake dell'originale del 1998 comprensivo dell'espansione "Tales of the Sword Coast"; un titolo che da solo, dopo il debutto, ha venduto ben due milioni di copie in tutto il mondo. Alla pagina di Overhaul Games dedicata all'annuncio ufficiale si legge:

Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ gira su una versione migliorata e aggiornata dell'Infinity Engine. Inlcude l'intera avventura di Baldur’s Gate, l'espansione Tales of the Sword Coast e contenuti inediti inclusi una nuova avvenura e un nuovo personaggio.

Inoltre, come già detto, questo porting includerà diverse feature e tecnologie specifiche di OS X, come ad esempio iCloud o il supporto al widescreen. Su questi aspetti, tuttavia, non sono noti ulteriori dettagli, né è dato conoscere una data ufficiale di commercializzazione del gioco; si sa solo che arriverà per l'estate, verosimilmente assieme alla variante per iPad e rigorosamente sul Mac App Store.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: