Regalare una carta regalo iTunes? Basta chiedere a Siri

Siete in giro e dovete fare un regalo al volo? Niente paura: basta chiedere a Siri e in 30 secondi avete risolto.
Siete in giro e dovete fare un regalo al volo? Niente paura: basta chiedere a Siri e in 30 secondi avete risolto.


Questa probabilmente non la conoscevate. Tempo addietro, in occasione delle festività, vi abbiamo suggerito un regalo che non dispiace mai e che vi permette di risparmiare tempo, sbattimento e ricerche: una bella carta regalo iTunes per acquistare app, libri, film e altri contenuti sull’iTunes Store. Il metodo che vi proponevamo era quello più lungo, via Web; ma ne esisto uno infinitamente più pratico: basta chiedere a Siri.

Regalare Carte Regalo (Metodo Rapido)

Per acquistare una Gift Card iTunes al volo, richiamate semplicemente Siri come al solito, tenendo premuto il pulsante Home; oppure, pronunciate il comando “Hey Siri!” se il dispositivo è collegato alla corrente.

Dopodiché, chiedete qualcosa tipo:

Vorrei comprare una Carta Regalo iTunes

Oppure, impartite d’imperio un comando:

Compra una carta regalo iTunes

Curiosamente, invece, il comando “Vorrei regalare una carta regalo iTunes” non produce gli effetti desiderati; misteri dell’intelligenza artificiale.

In ogni caso, verrete portati direttamente alla pagina dell’iTunes Store per l’acquisto; a quel punto, basterà compilate il form, inserendo l’indirizzo mail del destinatario, il nome del mittente, il messaggio di auguri e la quantità di denaro da includere; se lo desiderate, potete anche selezionare la data in cui verrà inviata la Carta Regalo. Infine, confermate il pagamento, e il gioco è fatto.

Qui di seguito, una Gallery con le divertenti risposte di Siri. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti