iPhone 4S con iOS 8.0.2 un video mostra come va

Un video mostra come un iPhone 4S con iOS 8.0.2 non sia poi così tanto più lento di un iPhone 4S con iOS 7.1.2
Un video mostra come un iPhone 4S con iOS 8.0.2 non sia poi così tanto più lento di un iPhone 4S con iOS 7.1.2

Se possedete un iPhone 4S probabilmente avrete esitato ad effettuare l’aggiornamento ad iOS 8, cercando prima di capire se effettivamente il vostro dispositivo è in grado di rispondere con la stessa fluidità di iOS 7.1.2. D’altra parte anche noi vi avevamo messo in guardia.

Il video che potete vedere qui sopra mostra adesso la differenza di funzionamento tra due iPhone 4S, uno dotato di iOS 7.1.2 ed uno con l’ultimissima versione del nuovo sistema operativo di Apple, ovvero iOS 8.0.2, dopo che le prime versioni di iOS 8 avevano manifestato alcuni problemi.

Bisogna subito precisare che i due iPhone 4S mostrati nel video sono completamente vergini, in entrambi i dispositivi il sistema operativo è stato installato da zero, non come aggiornamento di una precedente installazione, in questo modo i due iPhone si trovano esattamente nelle stesse condizioni, senza essere appesantiti da installazione di altre app o contenuti, che potrebbero rallentare il funzionamento.

Come si vede nel video l’apertura delle app del calendario, dell’album fotografica, della fotocamera e del meteo, sono leggermente più lente ad avviarsi sull’iPhone 4S con iOS 8.0.2, ma si tratta di ritardi nell’ordine delle frazioni di secondo, assolutamente ininfluenti nell’utilizzo comune.

Molto più lenta l’apertura dell’App Store, con alcuni secondi di ritardo su iOS 8.0.2, mentre l’apertura del sito Apple con Safari si comporta decisamente meglio con un ritardo intorno al secondo. L’app della posta invece si apre rapidamente con un piccolissimo ritardo, del tutto trascurabile.

L’analisi delle prestazioni effettuata con Geekbench infine dimostra che il test viene portato a termini praticamente nello stesso tempo, con risultati del tutto comparabili.

Insomma a giudicare da questo video vale assolutamente la pena aggiornare il vostro iPhone 4S a iOS 8.0.2, l’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di fare un backup e installare da zero iOS 8.0.2, ripristinando solo alla fine delle impostazioni iniziali il backup.

Nel caso non foste soddisfatti del risultato potete sempre tornare a iOS 7.1.2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti